Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2006, 09:40   #62
Lucasol68
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca come va la vasca?
[/quote]

Proprio ieri ho trasferito i pesci, gli ho montato un filtro esterno e sembra vada tutto ok.

Per il dibattito acquisto pesci è un argomento molto complesso, e nel ns piccolo ogniuno di noi ha la sua parte di ragione.
Sicuramente ciò che dice Alex è esatto, questo vale per ogni tipo di animale, per avere dei buoni soggetti bisogna essere disposti a spendere qualche euro in più.
E' però altrettanto vero che si trovano dei buoni soggetti anche nei negozi screditati, bisogna conoscere le abitudini dei ns. negozianti .
In alcuni negozi per esempio vado ad acquistare gli animali il giorno che arrivano (controllando comunque il soggetto) perchè certi negozianti amano la quantità e tanti animali insieme, anche per poche settimane, creano dei grossi problemi a cui il gestore del negozio non tiene conto.
Pensate, basta che un soggetto non mangi sufficientemente per dare sfogo a tutti i parassiti che certi animali hanno in fase latente creando un inquinamento ed un contaggio per tutti gli altri animali.
Un altra situazione per quanto riguarda i pesci in particolare ho visto dei pesci stupendi, e potrei anche sbilanciarmi ed aggiungere sani, galleggiare dopo pochi minuti per essere stati messi sia in modo maldestro che in vasche con dei valori completamente inidonei.
Certi altri gestori stanno più attenti ma ti fanno pagare giustamente il loro lavoro .

Attenti non mi sento però di darvi questa indicazione come consiglio ma come un informazione utile da valutare con i suoi pro e contro a cui un allevatore va incontro.

Utile è invece tenerci informati su eventuali negozi in cui troviamo dei pesci belli e sani cosi come ha fatto Alex.

Ciao
Luca
Lucasol68 non è in linea  

Page generated in 0,08942 seconds with 13 queries