Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2006, 17:41   #10
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da agente25
Originariamente inviata da Rama
agente25, io invece di inserire accessori "discutibili" come un denitratore a zolfo e un letto fluido caricato con della jumbo (che più che discutibile, è perfettamente inutile/dannoso), usarei un pò di tempo per leggere e capire le basi del sistema berlinese...
Ho come l'impressione che non hai chiari alcuni principi di funzionamento, vedi il fatto che quel filtro ruwal usato così è un filtro ossidante che produce nitrati, e nello stesso tempo hai montato un filtro riducente per eliminarli...
io passo molto tempo a leggere, non ti preoccupare , ma se tu avessi il modo di vedere un riassunto di tutti i messaggi postati ci sono delle discordanze enormi.
Ho inserito il filtro perchè mi assentero per giorni e voleva essere una sicurezza in piu.
Se poi mi spieghi perchè sia inutile mi faresti un piacere perchè se lo è veramente potrei anche riportarlo al negoziante.
Poi perchè caricando con la jumbo aumenterei i nitrati?????? -05 -05

Grazie
Vedi, se tu passassi molto tempo a leggere, sapresti perchè non servono a niente questi filtri, anzi, avendo una vasca giovane destabilizzano la corretta maturazione della stessa...
Quando toglierai il dentitratore, chi farà il lavoro al posto suo? Le rocce... ma tu con questo sposti quasi tutto il lavoro di denitrificazione nel filtro, e probabilmente sai che fanno i batteri che se ne dovrebbero occupare? Schiattano...
Perchè con la jumbo vai ad aumentare i nitrati, se hai letto, lo sai già... che me lo chiedi a fare? E' una nozione di base...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27339 seconds with 13 queries