|
Originariamente inviata da Mkel77
|
il fatto è che tu parti pensando all'acquario come un oggetto, invece che come un sistema vivente..............è come se ti chiedessero cosa è meglio per casa tua, un cane un criceto o un camaleonte?
Sceglieresti uno di questri 3 animali solo per gusto estetico senza badare alle rispettive esigenze............
|
Quote:
|
soprattutto pesci di forme e colori particolari
|
in pratica vuoi qualcosa che stupisca gli ospiti a casa tua?
|
In pratica voglio qualcosa che concettualmente mi piaccia, non credo che sia un concetto tanto sballato...
Ma oltre alla questione squisitamente estetica (a me piacciono prevalentemente i pesci), ci sono due cose che vanno messe in preventivo: l'aspetto economico e quello tecnico. Dunque per me che sono un neofita che mi consigliate? Da quello che ho capito il dolce è più facile da gestire e anche più economico...
Ho visto, come consigliatomi, le fotografie degli acquari sul sito di AcquaPortal...quelli di acqua marina hanno meno pesci, ma sono sicuramente più affascinanti...quindi complimenti anche a chi li ha realizzati...
Quanto a quelli dolci, diciamo che il grosso degli acquari presentava pesci piccoli (e nemmeno tanti) e una marea di piante...