Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2006, 11:29   #11
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo acquario appena avviato

Originariamente inviata da mark72
Se hai appena avviato il tuo acquario, è grave quello che hai fatto, ossia inserire subito i pesci, il filtro dell'acquario impiega circa 3/4 settiname a maturare (e sarebbe meglio aiutarlo con un attivatore batterico) e in questo tempo ci sarà un esplosione di no3 che potrebbe portare alla morte dei tuoi pesci.
Mi spiego meglio......
usavo già in precedenza l'attuale acquario, ( ma nn mi sono mai impegnato a fondo), lo usava mia sorella, poi ho deciso di rinnovare tutto, dentro vi era solo 1caridina e 1cory, li ho momentaneamente spostati, ho lavato la ghiaia che vi era da molto tempo, ho lavato tutto, ho acquistato altra ghiaia, e l'ho mischiata con quella che avevo in precedenza (visto che sono molto simili).
Mi consigliate quindi di aggiungere un attivatore batterico? Sono nelle vostre mani.....

Xil tipo dei pesci hai fatto un po' di fritto misto.
Ehmmm, lo so purtroppo.

L'ossigenatore se inserisci le piante non ti serve, mentre sempre se inserirai le piante ti servirà quasi sicuramente co2.
Ok, e pensare che stavo andando ad acquistare un nuovo ossigenatore! -04
Faccio così allora, domani due nuove piante, e CO2.....
La pompetta posso staccarla anche da ora? Ripeto ho solo una Cryptocorina piantata da molto poco! Che faccio?

Un'ultimissima domanda e poi non vi scoccio più.....
Visto che il pesce rosso "il platy" ha partorito (ma ho salvato dal labeo solo uno degli avanotti.....me ne sono accorto tardi) , vi chiedo se c'è qualcosa in particolare che devo fare per lui, il mangime ad esempio oppure cosa?

Grazie a tutti per la disponibilità.....e per le risposte.

Ciao
Riccardo79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11943 seconds with 13 queries