|
Originariamente inviata da Riccardo79
|
Io ho appena avviato un mio acquario di 50l , attualmente dentro vi sono una diecina di pesci:
1Corydoras
1Caridina
2Labeo bicolor (qui inizia la mia ignoranza-lunedì devo per forza ridarne indietro uno, non si sopportano i "fratelli")
1Guppy
2pesci rossi (1 mascio 1 femmina che ieri ha partorito ma sono riuscito a salvarne solo 1 dei piccoli :( )
2pesci molto simili ai neon (stessa grandezza ma di colore arancio-marrone con una striscia nera orizzontale che passa per tutto il corpo) ignoro i nomi!
1 Barbus (ma non sono sicuro, color arancione con una striscia verticale posta nei pressi della testa)
Come piante/a ho una Criptocoryna acquistata da poco.
|
Se hai appena avviato il tuo acquario, è grave quello che hai fatto, ossia inserire subito i pesci, il filtro dell'acquario impiega circa 3/4 settiname a maturare (e sarebbe meglio aiutarlo con un attivatore batterico) e in questo tempo ci sarà un esplosione di no3 che potrebbe portare alla morte dei tuoi pesci.
Xil tipo dei pesci hai fatto un po' di fritto misto.
L'ossigenatore se inserisci le piante non ti serve, mentre sempre se inserirai le piante ti servirà quasi sicuramente co2.