Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2006, 11:10   #4
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sigi74
dunque.....in 50 litri non aggiungerei altro sicuramente in quanto a popolazione.Se devi dare indietro un pescetto va bene una compagnia per il cory,i pesci rossi invece sono pesci di acqua fredda...direi che stonano un pò nella tua vasca non credi?
Scusami, non sono molto pratico, ho avviato da poco l'acquario questo è il mio primo, i pesci rossi che ho sono i platy

I pesci simili ai neon invece dovrebbero stare in gruppo.Per quanto riguarda le piante invece posso dirti che io ho messo in vasca da subito la crypto e non ho avuto problemi,anzi cresce benissimo,
Bhè, speriamo, ho letto che queste piante(crypto) prendono una specie di "peste" che fa cadere tutte le foglie non intaccando le radici, di conseguenza,dopo un po di mesi rinascono più compatibili per quella determinata vasca!

poi ho una cabomba che da un piccolo rametto quale era ora ne ho fatto un bel cespuglietto che devo potare ogni settimana,
Devi potarla ogni settimana? Allora non credo che sia compatibile con quello che cerco.....qualche pianta più semplice, almeno fino a quando mi sarò impratichito.

puoi mettere echinodorus che pure mi ha riempito l'acquario(nella foto della mia vasca è quella dietro a destra con foglie lunghe verde chiaro).Cmq se non ti butti su piante particolari e in vasca è tutto ok non dovresti avere grossi problemi.
Dov'è la foto del tuo acquario?
Che intendi per piante non particolari? l'echinodorus è una di queste? Domani vado ad acquistarne un paio! A proposito...... dicono su che la pompetta da soltanto fastidio se ho piante in acquario.....
Calcolando che ne ho una sola (cryptocorina) piantata da pochissimi giorni come devo comportarmi con la pompetta dell'ossigeno? Non devo più accenderla?Lascio solo il filtro dunque?

I valori:gli no2 devono essere assenti e gli no3 fino a 5.Quello col ph è un capitolo sempre aperto,dipende dai pesci che hai in vasca,e chiudi la pompa dell'ossigeno,ti servirà solo nel caso in cui farai delle cure per i pescetti.
Ok, devo procurarmi uno strumento di misurazione.....per poi decidere i prodotti che abbassano le "inadeguatezze"
Quindi ora chiudo la pompa?

Il neon tienilo acceso almeno 8/9 ore al giorno e in questi giorni occhio alla temperatura,se sale troppo apri il coperchio e puntaci sopra un ventilatore,evapora molta acqua ma almeno l'acquario no diventa un brodetto.
Ok, allora il neon acceso 9 ore al giorno!
Riguardo al "brodetto",ho abbassato la temperatura del ferro riscaldante, l'ho messa a 25 prima era a 28 ma non so di preciso quanto sia quella dell'acqua, ho rotto il termometro (lo riacquisto domani).

Cmq chi ti ha consigliato i pesci da mettere in acqua?lascia perdere i negozianti che vogliono solo vendere,rivolgiti al forum,io ho la mia vasca da soli 4 mesi e inizialmente nn ci capivo più nulla a sentire i vari rivenditori,poi pian piano mi sono schiarita le idee grazie alla competenza di tante persone che rispondono in questo bel forum.ciao e fai buone cose
No, non mi ha consigliato nessuno, ho fatto tutto di testa mia di conseguenza ho messo due labeo nella stessa vasca assieme a due goppy (la femmina è stata divorata dal labeo in meno di un'ora) ma pare che agli altri non dice nulla, ora rompe le scatole solo al "fratello" della stessa specie.
Grazie dei consigli, le prossime volte mi rivolgerò sicuramente a questo forum

Ciao e grazie,

Riccardo
Riccardo79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18254 seconds with 13 queries