Discussione: Nostrani e non solo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2006, 22:50   #4
Cometa
Guppy

L'avatar di Cometa

Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blueyes_
si forse è vero...però per cominciare dici di no??
quando crescono saranno alloggiate meglio...non credi?!
PEr il resto non potete darmi dei consigli su come gestire gli acquari materiali da usare o tutto quello che credete che mi potrebbe essere utile...

Le piante, comprate o prese da laghi e fiumicciattoli autoctoni..??

Ciao!
GLi acquari d'acqua fredda sono acquari un po' particolari ed anche non molto comuni fra gli appassionati, perchè( a parte i gusti personali ) richiedono acquari molto grandi e che tutti quindi non possono avere. Riguardo alle Koi, mi associo a quanto ti è stato appena detto: io tenterei un inizo con un acquario di non meno di 250 litri, sapendo che dopo 1-2 anni dovrai trovare alle carpe una nuova casa ( un laghetto) . Te parli di piante: hai mai avuto in un acquario carassi di tipo "classico" lunghi 15 cm ? Ecco, se i carassi sbarbano e mangiano continuamente le piante più delicate, con una paio di carpe Koi da 30 cm , l'unica alternatova secondo me sono le piante finte !!!! -04 Oppure piante iper-resistenti, tipo le vallisneria gigantea....Per quanto ho avuto modo di vedere io, ogni tipo di pianta reperibile in natura nei nostri fiumi e laghi, rappresenterebbe per loro un gradevole spuntino.....

Potresti tentare invece la sorte con pesci più piccoli, tipo alborelle, scardole,persici sole, ma attenzione ai "salti suicidi" se hai un acquario aperto !!

Cometa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11446 seconds with 13 queries