Discussione: chiedo consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2006, 11:38   #30
RamPrealpino
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parli di amicizia, ma per ki? Per uno ke ti tratta come se facessi parte del mobilio?
Non sto a raccontarti come se la passa l'azienda per cui lavoro, ma sappi ke la sistuazione è ababstanza simile alla tua.
Cosa vedo tutti i giorni?
PRETESE
Il mio titolare pretende di spremere tutti i suoi skiavi (ormai pare ke sia quello il livello) fino al midollo "dimenticandosi" ke anke lui ha dei doveri (tipo erogare regolarmente gli stipendi) e via così per un sacco di situazioni ke sono talmente ridicole da sfociare nel grottesco.
Se appena poi, cambia posto di lavoro!
Non ci possono essere discorsi sull'amicizia con il datore di lavoro... i rapporti devono essere cordiali ma professionali (in line a di massima eh).
Magari evita di essere attaccabile, quindi basta uscite al bar, ma prenditi i 15 minuti di "pausa" ogni due ore (la pausa non vuol dire ke uno cazzeggia per 15 minuti, ma ke per 15 minuti svolge un'attività diversa dal lavoro al videoterminale) ma soprattutto fatti la pausa pranzo fuori dall'azienda. E' necessario staccare un po' dal lavoro e se rimani li a mangiare di certo non lo puoi fare.
Quando avrai deciso di andartene ti si presenteranno preoblemi tipo:
-come recupero gli stipendi arretrati?
-come recupero le ferie non godute?
-come recupero il mio TFR?

La risposta a tutto questo si kiama "ingiunzione di pagamento".
La potresti fare anke per gli stipendi mentre leavori li (se tardano oltre 15gg dalal data stabilita) ma ovviamente non ti renderebbe la vita semplice.

ciao ciao

Page generated in 0,09369 seconds with 13 queries