Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2006, 23:01   #7
copernic
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le feci però mi sembrano normali... Non so se sei riuscito a vederlo dalla foto ma come dice serialsoffia il sintomo sono principalmente le pinne corrose. L'unica altra cosa che capita (sebbene non spessimo) in tutti i discus, anche quelli che stanno bene è che ogni tanto sembrano "scrollarsi le pinne".

In pratica le macchie bianche che avevo visto e di cui ho scritto nel primo post erano le pinne che stavano corrodendosi. A dire la verità ieri, avendo paura di aspettare troppo prima di comiciare una cura-,sotto consiglio di un commerciante del quale mi fido -lavora all'acquario di Genova- ho cominciato un trattamento a base di baktowert. Sembra che il pesce stia -leggermente- meglio (la corrosione sembra essersi fermata). Pensavo di aspettare ancora tre giorni (la fine della cura del baktowert) e vedere che succede, semmai se le cose non migliorano seguire il consilgio di serialsoffia (anche se non ho una vasca per la quarantena!).

Un altro paio di domande comunque:

Secondo voi le pinne, una volta passata l'infezione, torneranno a posto? All'incirca quanto tempo sarà necessario?

Quali possono essere le cause? Può essere che il caldo di questi giorni (ho fino a 34° in vasca!) possa aver influito sul rapido decorso della malattia e/o sulla comparsa della stessa?

Grazie ancora!
copernic non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09114 seconds with 13 queries