Vi ringrazio per le vostre risposte e avendo più o meno capito la causa dei miei problemi, cerco di entrare più nel dettaglio per evitare di commettere ulteriori errori. La pompa del mio acquario è composta da 3 settori. A sinistra è posizionato un sacchettino con il carbone, al centro i cannolicchi bianchi e a destra un filtro rettangolare di materiale plastico delle dimensioni di cm. 20x4x2. Al cambio dell'acqua (come consigliato dal mio negoziante) ho sostituito il carbone, non ho toccato i cannolicchi e ho pulito accuratamente il filtro di materiale plastico. Se non ho capito male tutte queste componenti non vanno mai toccate. Dovrei aver trovato un amico che ospita i miei pesciolini, quindi sempre se non ho capito male mi conviene svuotare l'acquario e ripartire dall'inizio, ma nel caso mi trovassi in una situazione simile è possibile abbassare velocemente il valore dei Nitriti con qualche prodotto o conviene sempre iniziare di nuovo. Mi scuso di nuovo per il disturbo che sto arrecando a tutti voi, ma vorrei evitare di sacrificare troppi pesciolini per i miei esperimenti.
|