Discussione: domande miracle mud
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2006, 09:02   #14
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto nella discussione,ma volevo riportare la mia esperienza col miracle mud.
La mia vasca e' in funzione gia' da diversi mesi,ebbene all'inizio avevo i nitrati a 50 !!! test red sea,adesso sono a zero. Se sia merito del miracle mud o delle alghe (caulerpa taxifoglia ) o di qualche altra cosa non lo so,resta il fatto che attualmente lavoro senza schiumatoio.
Nella mia zona c'e' un negozio che utilizza in una vasca il miracle mud ed e' sempre andato senza schiumatoio con risultati eccellenti.
Forse bisogna vedere quanto tempo viene dedicato alla cura della vasca,quella di un negozio secondo me non fa' testo,meglio le nostre perche' almeno testiamo realmente nel tempo le problematiche che possono venir fuori....

Poi che sia migliore il miracle mud o il berlinese puro o ibrido lo si potra' vedere solo nel tempo (parlo di anni) io ho deciso di fare questa prova,magari andra' tutto in malora tra qualche tempo magari no.... ho visto in un negozio una vasca col sistema xaqua,ne diceva un gran bene,pero' vedo che a distanza di qualche mese i coralli non sono messi tanto bene e ci sono parecchie alghe e ciano.... sara' colpa del sistema o di chi lo gestisce ?

Il sistema miracle mud puo' essere una strada delle tante nella gestione della vasca,se ti va' di provare fallo,altrimenti usa uno dei sistemi tradizionali gia' sperimentati e sicuri. Di miracoloso c'e' solo il nome,basta decidere quali siano i risultati che vuoi ottenere.


Per lucafreccia.. la taxifoglia che avevo mi e' collassata ed e' sparita,non ti sarebbe possibile mandarmi un pochino di prolifera?,grazie

Ciao francesco
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14813 seconds with 13 queries