Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 15:05   #10
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
ras, iniza con il risponderti alla prima domanda.....

Che acquario voglio fare? di soli pesci? di coralli molli? di coralli duri? di soli SPS? un misto fritto?

Una volta che ti sarai chiarito questo procederai alla seconda autodomanda....

Come con le auto puoi andare a correre i rally, ma nonostante la Ferrari da F1 sia eccezionale, non e' adatta ai rally..... lo stesso per le vasche.... se vuoi una vasca di SPS di un certo livello, con certi colori, con una data crescita, lo puoi fare avendo tubicini che entrano ed escono dalla vasca, con fili che ballano di qui e di la', con un bellissimo reattore di calcio posizionato per terra accanto ad un miscelatore d'idrossido ed ogni volta che li carichi allaghi il pavimento, ma tutti questi non sono problemi relativi all'acquario.... avere una plafoniera HQI esteticamente bellissima o avere un riflettore brutto cambiano la vita a te ed a chi convive con te, alla vasca non glie ne puo' fregare di meno dell'estetica della plafoniera.....

Certo, avere una bella plafoniera, avere una sump che contiene l'attrezzatura tecnica, avere tutti i tubi nascosti, i fili delle pompe che scompaiono, una vasca esteticamente pulita e' molto ma molto piu' bella.... questo e' innegabile, se tutto questo a te non interessa alla vasca stessa noninteressa, avrai il riscaldatore ed il suo filo che penzolano da un lato della vasca, lo stesso per le pompe, rischierai l'allagamento ogni due giorni ma tutto girera' comunque......

Il fatto che sui libri vengano presentati sistemi belli, comodi, funzionali e non accozzaglie di attrezzature piantate in giro attorno alla vasca piuttosto che sopra la vasca appese e' perche' volenti o nolenti spessissimo dobbiamo convivere con il fattore estetico.... ed onestamente una foto dei miei riflettori appesi alla meno peggio, con fili che penzolano a destra ed a sinistra, fa veramente schifo persino a me, figuriamoci a chi convive con noi che accetta tutt questo unicamente per farci un favore......

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12637 seconds with 13 queries