Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 13:53   #29
pprm
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pprm

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buratto Paolo
Volevo solo sapere che lampada devo aggiungere alla amazon day(che da quel che so io dovrebbe corrispondere a una 960) per aiutare le mie piante!Tra l'altro la color plus ha un colore violetto che non mi piace per niente!
Allora...
Pprr i neon sono 2 da 18w!
Le piante sono 7...3 echinodorus 3anubias di cui una molto grossa e una limnophila eterophilla!
I pesci in vasca sono solo una coppia di scalari!
Ho poi 4 ampularie che dovrebbero mangiare le alghe ma che non ne hanno molta voglia per ora!
La vasca e' un 130 lt!
Ho l'impianto a co2 della askoll...
Ciao ciao a tutti!
Avendo fluorescenti da 18Watt (standard) hai ampia scelta presso negozi di illuminotecnica o di articoli elettrici a costi molto contenuti. La Dennerle, per quanto mi risulta, commercializza solo trifosfori (serie 8**) non pentafosfori (serie 9**). Le piante che coltivi non sono molto esigenti e dunque le Dennerle che possiedi abbinate all'impianto di CO2 vanno benissimo (a parte il costo che immagino non sia stato affatto trascurabile). Resto dell'idea di mettere l'Amazon Day in primo piano e l'altra nella parte posteriore non fosse altro che ciò conferisce all'acquario un aspetto piu' accattivante per chi lo osserva. Considera, tuttavia, che la luce in un acquario di esigenze basse o medio/basse riveste un ruolo di scarsa importanza per cui anche invertendo la posizione delle due lampade non accade praticamente nulla, fatto salvo l'aspetto estetico sopra citato). Nel futuro, quando le lampade che possiedi si saranno esaurite, suggerisco una coppia di Osram 120 a spettro uniforme decisamente piu' equilibrate delle due Dennerle e soprattutto di gran lunga piu' economiche. Consiglio questa scelta per esperienza personale, avendo provato nei miei acquari un po' di tutto e mi pare che le 950, in linea generale, offrono il miglior rendimento (intenso nella sua accezione piu' ampia) rispetto ad altri abbinamenti/lampade provati/e nel corso degli anni. A conforto di ciò, inoltre, la teoria di Camera Roda che non metterei mai da parte.
Ciao

Page generated in 0,08730 seconds with 13 queries