Discussione: sale per marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 12:12   #2
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che se sciogli il sale sintetico in acqua d'osmosi ottieni acqua marina con un equilibrio ionico bilanciato...
se sciogli acqua d'osmosi e sale da cucina ottieni nulla..il sale da cucina è cloruro di sodio il sale marino sintetico per uso acquaristico è ben diverso..contiene una miscela di diversi sali..
il primo si ottiene per precipitazione durante l'evaporazione e contiene moltissime impurità sostanze inquinanti e pochi sale che tornano in soluzione dopo...il secondo invece è puro bilanciato arricchito e adatto al nostro scopo..
se metti il sale da cucina ammazzi vasca ed abitanti..
per fare l'acqua occorre
acqua d'osmosi che si ottine con un impianto d'osmosi..priva di sali minerali..
sale di buona qualità
un contenitore
una pompa
si mette l'acqua nel contenitore si accende la pompa di ricircolo si aggiunge il sale in genere circa 30g per litro in base al contenuto di umidità presente nel sale e poi si controlla con il rifrattometro la salinità adeguata che sia di 35x1000..
et voilà..acqua salata pronta..ciao
P.S. ti consiglio se ti interessa di approfondire l'argomento sul portale acquaportal nella sezione marino e nanoreef lì è spiegata tutta la tecnica e l'attrezzatura necessaria per intraprendere l'avventura come si deve.. anche un buon libro fa al caso

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12686 seconds with 13 queries