Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 09:15   #6
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
shark 78

Cmq controlla che ampullarie hai guardando l'articolo a loro dedicato in acquaportal/articoli dolce/pesci... se nn hai la bridgesi le altre mangiano si le piante.
Oppure può anche essere che le piante nn stiano bene, allora le lumachine nn fanno che mangiarsi quel che sta degenerando..
Ripeto.. io ne ho nel mio acquario (ovviamente nn le vedo in mezzo alla foresta ma me le ritrovo nel secchio quando poto) ma come vedi le piante nn le mangiano.. e son normalissime lumachine planorbis (+ qualcuna melanoides se nn ricordo male)
A me ad esempio le caridine mangiavano le piante dietro.. qualsiasi pianta mettessi.. le ultime, l'echinodorus.. avrei fatto un risotto con i gamberi volentieri -04
Poi m'è venuto il dubbio che il fondo fosse impoverito (quasi 3 anni..) e ci ho aggiungo le palline fertilizzanti... le piante non sono più state toccate probabilmente la pianta stava deperendo e loro la mangiavano come rifiuto.
E mi si è spiegata anche un'altra cosa: tempo addietro un paio di utenti avevano avuto una razzia di piante dalle caridine.. piante distrutte, smantellato l'acquario nn avevano più voluto caridine... però pure ora che le caridine nn ci sono, le loro piante (messe nuove) son pietose... vuol dire che il problema era a monte

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10725 seconds with 13 queries