Discussione: stella marina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 01:52   #3
lucacorcetti
Guppy

Città: foggia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucacorcetti

Annunci Mercatino: 0
Iniziamo dal principio...

Ci vogliono almeno altri 5 Kg di ottima roccia viva visto che non hai lo schiumatoio (le trovi sul mercatino ad un prezzo ragionevole nella sezione vendo invertebrati)

Direi un paio di pompe di movimento da 1000 L/H (almeno) contrapposte una all'altra e che puntino verso la parete frontale dell'acquario a mezza altezza.

Se eventualmente hai un filtro biologico (canolicchi e lana perlon per intenderci) ELIMINALO subito,a lungo da solo problemi!

Lascia stare in vasca gli "anemoni" che secondo me sono aiptasie (attenzione che sono infestanti) e regala ,o fattela tenere, la stella marina sperando che sia ancora viva.

Fai cambi d'acqua di circa il 15%% ogni 7-10 gg. almeno per i primi due mesi (poi potresti,se la situazione si stabilizza un tantino diminuire la percentuale o la frequenza dei cambi)

In questi due mesi non introdurre nessun essere vivente.

Se puoi aggiungi un'altro neon magari da 14000° Kelvin o se proprio non lo trovi va bene anche da 10000° K

Tieni le luci spente per almeno tre/quattro settimane e poi inizi come segue:

dopo 25 gg di buio totale dai per 7 gg 2 ore di attinica e 1 di blue come nell'esempio che ti faccio: ore 10.00 accensione attinica (neon blu) ore 10:30 accensione neon bianco , ore 11:30 spegni neon bianco , ore 12 spegni neon blu. Così continui per una settimana,la settimana successiva aumenti di 1 ora sia le blu che le bianche sino a portare a 10 ore totali le blu e 9 ore totali le bianche in modo da accendere 1/2 ora prima le blu e spegnerle 1/2 ora dopo compra due timer meccanici economici,regolali e non avrai più problemi di accensione e spegnimento.

dopo questi due mesi fai una serie generale di test: salinità,nitriti,fosfati,PH,temperatura e se non riscontri problemi o anomalie puoi iniziare ad inrodurre il PRIMO animale,vedi come si comporta per circa una decina di gg. se tutto in regola vai tranquilla...

Questo è quanto mi viene da dirti...Se qualcuno ha da obiettare qualcosa o da aggiungere lo faccia pure,sono sempre disposto ad imparare...

Page generated in 0,13495 seconds with 13 queries