Discussione: stella marina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 01:46   #2
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
-04 -04 -04 -04
Mi spiace quando sento queste cose..ma ogni volta mi incavolo da bestia con questi commercianti ladri e buffoni..
il marino non è semplice di suo un nanoreef è molto impegnativo...non c'entra nulla con il dolce e il costo c'è e pure quello salato..
Le regole sono sempre quelle...berlinese visto il tuo litraggio..ti facilita la gestione
ho visto che ti sei rivolta a reefaddict sul forum reefcafè..bhè lui è un guru del marino.. sicuramente saprà consigliarti al meglio sui negozi della tua città
suo è il libro che ti consiglio..ABC dell'acquario marino di barriera
allora per la tua vasca ora come ora devi fare questo
aggiungere 6kg di rocce vive ottime (mi pare tu abbia 80 litri)
sifonare via la sabbia grossa ghiaietta conchiglie quello che è e buttarla..
a limite mettere dopo che le rocce hanno spurgato e dopo aver sifonato sabbia finissima tipo sugar 4cm di altezza del fondo senza poggiarci sopra le rocce..importante..
le pompe sono sottodimensionate..ci vanno due pompe da 1200 litri/h almeno tipo maxijet..oppure due marea 2400 che dovresti alternare ogni 6 ore..con un timer analogico colelgato alla presa di corrente..se non hai ancora acquistato il rifrattometro per il controllo della salinità è indispensabile per fare i cambi d'acqua e controllare la stessa durante la giornata.
sistema di rabocco o osmoregolatore che dir si voglia..
uno skimmer tipo tunze 3110 come ti consigliavo..da montare interno
ventole per raffreddare con l'evaporazione e temperatura costane sui 26 27 gradi celsius
la vasca deve essere aperta..
aspettare al buio almeno per un mese..
se vieni nella sezione nanoreef sapremo consigliarti meglio riguardo il progetto..ciao

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22443 seconds with 13 queries