Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2006, 23:38   #4
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche non facendo l'acquario per i coralli mi preoccupano le condizioni del pesce... per quanto piccolo, si trova comunque a passare da una villa ad un monolocale!

Comunque sia: anche volendo lasciare la vasca come appoggio per il cantigaster solo per poco tempo eviterei in ogni caso il biologico... capisco che l'acquisto di uno skimmer per una vasca destinata a durare poco non sia il massimo ma dubito che il biologico sia una buona soluzione.

La maturazione potresti "abbreviarla", certo, ma mai evitarla... tieni conto che le rocce, che magari nella tua vasca non hanno sopra nemmeno un'alga, una volta messe in una vasca senza erbivori "seri" potrebbero riempirsi di verde! Inoltre spostare le rocce da una vasca all'altra, cambiarne la posizione e l'esposizione a luci e correnti, provoca di certo grandi sconvolgimenti nella fauna batterica che dovrà, dunque, ristabilirsi prima di riprendere le sue normali funzioni biologiche.
Insomma... morale della favola: un mesetto di maturazione almeno secondo me ci vuole
__________________
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12725 seconds with 13 queries