Buratto Paolo, in linea di massima ti direi di aggiungere un pò di piante......e, come scrivevo prima potresti accoppiare alla amazon day una 840/940 se preferisci toni caldi o una 865/965 se li preferisci più freddi, come marche osram o philips....
pprm, forse stiamo facendo un pò di confusione sul senso di questa discussione......la domanda originale era...."ho queste due lampade, come le metto ?" non "quali lampade dovrei/potrei montare"........
Tant'è che:
|
|
Originariamente inviata da pprm
|
|
|
Quote:
|
|
Oddio mi sto confondendo...
|
Gurdando l'acquario: la 6000°K mettila davanti la 4100° dietro. Ciao
|
E qui si poteva concludere il tutto......
Per quel che riguarda il resto, riporto la tua domanda:
|
|
|
........
Detto cio' mi sfugge il senso di tale spettro (sempre considerando il costo della lampada che non dovrebbe essere a buon mercato). In altre parole, a cosa dovrebbe servire?
|
|
|
Originariamente inviata da esox
|
la color non è una lampada adatta alle piante, ma serve soprattutto a far risaltare i colori rossi e blu (per gli altri: è come una gro lux con un forte picco anche sul blu).
questa lampada viene messa davanti negli allestimenti, proprio perchè generalmete la metà frontale è quella più "vissuta " dai pesci
|
Ma nota bene che non mi sembra che nessuno abbia "difeso" il senso della Color Plus......
|
|
|
|
Banalmente, per mettere fine alla lunga serie di sciocchezze, gli oggetti non hanno un proprio colore. In realtà, è la riflessione della luce (le lunghezze d'onda comprese nello spettro del visibile) percepita dalla retina che dà un colore ai medesimi.
|
A me sembra, con parole diverse, lo stesso concetto che ho cercato di esprimere......o sbaglio ?
Secondo te da dove ho preso le basi per quel ragionamento ?
E soprassiedo sull'ironia (scadente) di invitarmi a leggere un insieme di link che ho postato io perchè altri potessero usufruirne......
Comunque non penso ci voglia molto tempo per scendere dal piedistallo e spiegare a qualcuno dove e perchè sbaglia, forse meno del tempo impiegato a scrivere di non voler ripetere sempre gli stessi concetti ed invitarci ad acculturarci, dopotutto non si tratta di scrivere un saggio o una tesi........o siamo troppo inferiori e non vuoi abbassarti al nostro livello ?
Può darsi, visto le risposte che dai ed anche dalle descrizione delle tue vasche riportata ne "Il mio acquario" (ultimo pulsante a dx).........