Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2006, 23:31   #28
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Buratto Paolo, in linea di massima ti direi di aggiungere un pò di piante......e, come scrivevo prima potresti accoppiare alla amazon day una 840/940 se preferisci toni caldi o una 865/965 se li preferisci più freddi, come marche osram o philips....

pprm, forse stiamo facendo un pò di confusione sul senso di questa discussione......la domanda originale era...."ho queste due lampade, come le metto ?" non "quali lampade dovrei/potrei montare"........
Tant'è che:
Originariamente inviata da pprm
Quote:
Oddio mi sto confondendo...
Gurdando l'acquario: la 6000°K mettila davanti la 4100° dietro. Ciao
E qui si poteva concludere il tutto......

Per quel che riguarda il resto, riporto la tua domanda:
........
Detto cio' mi sfugge il senso di tale spettro (sempre considerando il costo della lampada che non dovrebbe essere a buon mercato). In altre parole, a cosa dovrebbe servire?
Originariamente inviata da esox
la color non è una lampada adatta alle piante, ma serve soprattutto a far risaltare i colori rossi e blu (per gli altri: è come una gro lux con un forte picco anche sul blu).
questa lampada viene messa davanti negli allestimenti, proprio perchè generalmete la metà frontale è quella più "vissuta " dai pesci
Ma nota bene che non mi sembra che nessuno abbia "difeso" il senso della Color Plus......

Banalmente, per mettere fine alla lunga serie di sciocchezze, gli oggetti non hanno un proprio colore. In realtà, è la riflessione della luce (le lunghezze d'onda comprese nello spettro del visibile) percepita dalla retina che dà un colore ai medesimi.
A me sembra, con parole diverse, lo stesso concetto che ho cercato di esprimere......o sbaglio ?

Quote:
No, non ne sono certo, come ho scritto prima non sono un tecnico e quello che ho scritto è frutto di un mio ragionamento
Leggi qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29701
Secondo te da dove ho preso le basi per quel ragionamento ?
E soprassiedo sull'ironia (scadente) di invitarmi a leggere un insieme di link che ho postato io perchè altri potessero usufruirne......

Comunque non penso ci voglia molto tempo per scendere dal piedistallo e spiegare a qualcuno dove e perchè sbaglia, forse meno del tempo impiegato a scrivere di non voler ripetere sempre gli stessi concetti ed invitarci ad acculturarci, dopotutto non si tratta di scrivere un saggio o una tesi........o siamo troppo inferiori e non vuoi abbassarti al nostro livello ?
Può darsi, visto le risposte che dai ed anche dalle descrizione delle tue vasche riportata ne "Il mio acquario" (ultimo pulsante a dx).........

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10954 seconds with 13 queries