|
Originariamente inviata da firstbit
|
non so... quanto è grosso il pesce? rischi che si stressa e si ammala in una vasca così piccola...
per il resto io il biologico lo eviterei.. così come pure la sabbia sul fondo per il momento. Il seaclone credo che ce la faccia su 70 litri mentre la plafoniera è sicuramente inadatta... ok che non vuoi tenere acropore ma con così pochi watt hai troppa poca ossidazione!
La mturazione, in ogni caso, sarai costretto a farla lo sai vero?
Cmq non so... non mi convince appieno la soluzione
|
mah... avendo qià un acquario con una plafo 2* 250 w + 4 t5 54 w.... non lo faccio per i coralli..... il primo acquario che ho avuto.... 80 * 35 * 42 askoll.... 112 litri con il tipo di filtro biologico che ti ho detto... avevo un'euphilia che ho tutt'ora.... qualche zoantus... e una sinularia che ho tutt'ora che quando era nel vecchio acquario era sempre aperta e bellissima.... mentre ora con attrezzature molto più sofisticate è spesso in muta... e questo con soli 2 neon... 40 w in tutto e con il coperchio.... il pesce sarà lungo 5 o 6 cm circa.... per il resto è robustissimo... mai avuto nulla.... sarebbe comunque una soluzione per qualche mese in attesa che il mio negoziante faccia partire il vascone.... almeno lo potrei vedere spesso....
per la maturazione perchè dovrei rifarla?... stessa acqua per l'80 % buona parte delle rocce... magari aspetterei 2 o 3 settiamne.....
che ne pensi?