|
Originariamente inviata da frans80
|
|
Quote:
|
Ho anche io molti problemi nella regolazione dell'impianto con la valvola del deflussore, per via della troppa pressione. Credo sia proprio il rubinetto del deflussore che nn riesce a chiudere bene il tubo, e che quando aumenta la fermentazione si apre da solo a causa della pressione quindi lasciando uscire il massimo della co2. facendo così un macello nella vasca.. -.-
|
io penso che il picco di pressione sia causato dallo zucchero mischiato con il lievito, e non dalla gelatina; infatti una volta che i batteri hanno esaurito i due cucchiaini di zucchero e iniziato a mangiare il gel, l'impianto è rimasto costante. il mio dubbio però è questo:
quanto tempo passa prima che l'impianto entri in funzione facendo agire il lievito soltanto con il gel senza aggiungere zucchero?
|
Non metto lo zucchero insieme al lievito, quindi e' soltanto questione di valvole, cmq non mi pongo il problema ormai, tra un mese metto un impianto usa e getta della Aquili, visto che sto per allestire una vasca di circa 270lt..