Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2006, 18:25   #2
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a benvenuto!
Andiamo per ordine...

1.le scuole di pensiero per quanto riguarda il buio sono tante... di solito nei nanoreef si consiglia di fare un mese intero a causa dell'assenza di uno skimmer ma questo, mi sembra di capire, non è un problema che ti riguarda (a proposito... che skimmer hai preso?). A questo punto sei totalmente libero di decidere... puoi fare un mese intero di buio, puoi farne un paio di settimane o puoi addirittura non farlo (soluzione più rischiosa ma è quella che personalmente preferisco... se vuoi stare più sicuro fai due settimane e via )

2. Va benissimo la luce che hai trovato! Le lampada HQI di solito si cambiano dopo circa 6 mesi (un po' di più se alimentate con un reattore elettronico). Sinceramente sono un po' combattuto... non so se dirti di fare la maturazione con questa lampada e poi cambiarla o se cambiarla direttamente ora... aspetta altri pareri su questo punto magari
Per quanto riguarda l'effetto alba tramonto va bene una qualunque di quelle plafoniere che hai trovato... ci metti una PL blu e sei a posto! Un ciclo di illuminazione completo dovrebbe essere di 8-9 ore con tutte le lampade accese e 2 ore (una all' "alba" e una al "tramonto") solo con la luce blu.

3. Per le pompe dipende tutto da quello che vuoi allevare... se, come tu stesso hai detto, hai intenzione di partire con dei molli forse le marea divengono un po' esagerate... potresti prendere due pompi sui 1400 lt/h
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10007 seconds with 13 queries