Io avevo un bellissimo esemplare di stella marina Protoreaster lincki nel mio acquario da 100lt era grande quanto un palmo della mano escluse le dita...per mangiare lo trova....toglie lo stomaco all'esterno e si pappa quello che trova (residui di cibo...alghe animaletti che nascono tra le rocce)...mi è durata un anno per un semplice motivo...è stata poi divorata dal riccio...ne ha lasciato solo due gambine nel giro di una notte!!
Una cosa se la tua è del genere come la mia te la sconsiglio se hai coralli...se li pappa...almeno così dicono...la mia il sarcopyton non l'ha mai sfiorato in quasi un anno che sono stati insieme in vasca.
La tua dalla descrizione...piccolina e rossa penso sia una Fromia quindi non dà problemi con i coralli.
C'è da dire che però per in un 40lt le rocce e gli animaletti al suo interno sono un po' un problema trovarli quindi avresti difficoltà ad alimentarla.
Se il tuo nano è avviato da un bel mezzo è meglio...c'è più possibilità di trovare cibo al suo interno per la tua stellina.
|