|
|
Originariamente inviata da tuko
|
Sto seguendo questo topic in silenzio(fino a poco fa),ma questo che ho evidenziato stento a capire il perchè
pprm, saresti cosi cortese da espletare il tuo pensiero in merito alla problematica del topic?? sicuramente ne gioverebbe la mia/nostra mente il rimanere cosi sul vago nn porta a nulla!!
|
Questo genere di problematiche nel passato le ho affrontate in diverse occasioni qui ed altrove. Non vedo ragione per cui debba tornarci sopra avendo solo pochi minuti a disposizione, laddove negli articoli evidenziati nel portale è tutto o quasi spiegato in modo semplice ed esaustivo.
Banalmente, per mettere fine alla lunga serie di sciocchezze, gli oggetti non hanno un proprio colore. In realtà, è la riflessione della luce (le lunghezze d'onda comprese nello spettro del visibile) percepita dalla retina che dà un colore ai medesimi. E' una sintesi orrenda... vi invito, dunque, a leggervi gli articoli evidenziati nella sezione "Illuminazione" (se sono stati posti in evidenza, avranno pure qualche scopo o no?) o leggere qualche articolo dell'ing. Camera Roda.
Bye