Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2006, 15:21   #1
cionfras
Pesce rosso

L'avatar di cionfras

Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so più che fare...

Sono DISPERATO!!!
Il mio nano è completamente marrone da un mese e mezzo!!! L'acqua puzza ed è torbidissima!!! Praticamente il fenomeno comincia quando accendo le luci, per poi diminuire quando le spengo... Ho un'esplosione al giorno!!! I valori sono tutti ottimi (test salifert): NO3 zero, fosfati zero, salinità 35 ppm con rifrattometro, acqua osmosi con impianto ruwall 50S con filtro post osmosi!!!
Vi dico che le sto provando tutte!!! Ho scoperchiato l'acquario e messo una plafo 2x18 watt con pl una attinica ed una finalmente a 10000K (prima avevo il coperchio originale con 4 pl 9 watt due attiniche e due 6500K): risultato NIENTE!!!
Ho aumentato il movimento aggiungendo alle due pompe da 240 e 300 l/h un CANNONE da 670 l/h!!!!!!!!!!!!!! Risultato: NIENTE!!! Ho costruito un letto fluido secondo il modello di Heros caricato con nophos 101!!!! Risultato: NULLAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Mi sto per arrendere...
In vasca ho un gobiodon okinawe, un lysmata, delle turbo ed un calcinus... Un sarcophyton che sta bene, degli zoanthus che non si aprono più, una cladiella in splendida forma.
Il cibo è una volta al giorno in dosi minimissime!!!!
Non so più che fare... Mi sa che mi tocca levare la sabbia... Forse l'ultimo tentativo sarebbe usare acqua calcarea...
P.S.: dalla foto la situazione sembra meglio di quella che è...
cionfras non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11714 seconds with 15 queries