Discussione: Info Zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2006, 22:58   #9
Pag
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Zefiro il mio intervento sui tuttologhi non aveva come riferimento nessuno in particolare e non voleva essere un offesa, piuttosto era una provocazione alle risposte date senza una giusta argomentazione costruttiva.Inoltre ritengo molto importanti le info che provengono dalle prove che altri effettuano e siccome non sono un tuttologo, sono sempre pronto ad imparare.
Ed ora torniamo al 2006, chi lo dice che non si possono usare miscele di zeolite senza i vari Zeostart o Zeobak ecc.ecc. chi lo dice che servono degli appropriati reattori,chi lo dice che la si usa solo per la crescita dei coralli SPS.
Se leggiamo la guida al ZEOVIT se ne deduce che le miscele di zeolite di per se assorbono NH4 e NH3 con la conseguente diminuzione di N03 e fosfati.
Inoltre si legge che dette miscele devono essere attraversate da un flusso d'acqua lento ed allora perchè non utilizzare il contenitore x il filtro biologico posto all'interno del RIO400, abbinandolo con dell'ottimo carbone e cambiando la zeolite nei tempi dettati dal sistema x non ritrovarsi poi con un vero filtro biologico.
Nella parte finale della guida si legge anche che il sitema e ottimo anche per il mantenimento di molluschi, coralli molli, duri e LPS.
Per concludere io queste prove le ho effettuate dando alle verifiche i tempi richiesti ed il risultato per me è stato positivo.
Pag non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09498 seconds with 13 queries