Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2005, 16:17   #3
Salvatore
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Forse è il caso di spiegare un po da cosa deriva il termine SHOW ....
Per farla breve show stà ad indicare un pesce (Betta, guppy ecc.) che risponde a certe caratteristiche definite in uno standard internazionale riconosciuto. Questo però non esclude che per cause fortunose, in una covata di betta comuni, ne esca uno stupendo e quindi definibile "show" questo succede una volta su un milione, ma non è da escludere.. la genetica fa miracoli.
Comprare Show betta quindi non è facile perchè quando si acquista per allevare e selezionare questi pesci, non va acquistato il pesce in se, bensì la sua genetica, in modo che ci dia una garanzia di buoni risultati (poi tutto stà alla nostra bravura di selezionatori)
A volte capita di poter acquistare un betta che in gara non avrebbe speranze di vincita ma che è utilissimo per ottenere figli degni di nota..per ottenere questi pesci però bisogna trovare l'allevatore giusto, onesto e che lavori bene... mica facile..
Giudicare dei pesci in fotografia non da risultati buoni... diciamo che ci mette al sicuro solo al 65% poi ripeto che quello che interessa ad un allevatore è la genetica del pesce garantita dall'allevatore e non solo l'aspetto esteriore (che sicuramente deriva da un lavoro di genetica ma.... )
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedete pure..
ciao
Salvatore
Salvatore non è in linea  

Page generated in 0,10908 seconds with 13 queries