Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2006, 09:07   #14
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Probabilmante avrei dovuto informarmi meglio!
Forse si....

Per quanto riguarda l'Amazon Day è una 6000k e se non ricordo male lo spettro è molto simile all'Osram 860, quindi secondo me puoi tenerla tranquillamente......non entrando in merito sulla color plus, potresti abbinarla ad una lampada sui 4000k o ad un'altra sui 6000/6500 se preferisci toni freddi.....

Tornando alla Color Plus.....

Premetto che non ho studi tecnici specifici, quindi scusate se magari non uso i termini esatti, ma, così ragionandoci.....

Se non vado errato, i colori come li vediamo noi sono l'effetto della riflessione della luce su un dato oggetto, o meglio, per fare un esempio, un oggetto rosso rifletterà quella parte di spettro sul rosso e tratterrà il resto.....giusto ?

Detto questo, una alta "quantità" di rosso nello spettro d'emissione di una lampada non dovrebbe "enfatizzare" i colori rossi che illumina ? Lo stesso per i blu.....
Se quanto ho scritto è esatto, allora capisco l'affermazione di Esox:
Quote:
è molto usata ad esempio nelle vasche di discus...
Le colorazioni rosso/blu delle livree dei discus verrebbero esaltate.....oltretutto, se non erro, le varietà di colorazione die discus sono molto sul rosso-blu ed affini.....

Quindi, se il mio ragionamento non è errato, si tratterebbe effettivamente di una lampada il cui scopo è quello di "enfatizzare" i colori non tanto di essere dedicata alle piante.......sempre se il mio ragionamento è corretto.......

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12001 seconds with 13 queries