Discussione: acquario: i tiranti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2006, 02:15   #9
reizel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fragile
azie ragazzi ma scusate i tiranti attraversano la vasca di sbieco??? io pensavo semplicemente da punto a punto ma sullo stesso lato, per intenderci parallelo e raso vetro -05 invece mi troverei con una "X" al centro della vasca??? ditemi ke nn ho capito una fava vi prego -28d#

... quindi tipo 100/150 litri, vetro spessore 8 mm senza tiranti ... regge??? o già per 100 metro d'acquario ci vuole un 10 mm???
Allora non troverai mai una vasca con dei tiranti a X xche' non avrebbero nessuna funzione, invece le vasche juwel che hanno vetri abbastanza sottili hanno un tirante centrale che va dal lato lungo dietro al lato lungo davanti, in pratica una sbarretta di vetro che impedisce ai vetri lunghi di spanciarsi all'esterno per la pressione dell'acqua, invece altre vasche, esempio una vasca di 2mt x 60cm x 60cm ha dei tiranti fatti con del vetro incollato a 90° perpendicolare ai lati lunghi, quindi la vasca rimane bella anche aperta e non ha quel tirante di traverso, poi ci possono essere altri tiranti sul fondo..

Per un acquario di 1mt x 40cm x 50cm h un vetro da 8mm e senza nessun tipo di tirante e' sufficente, pero' se te lo fai fare meglio prendere un 10mm che la differenza di prezzo sul totale e' minima

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10419 seconds with 13 queries