Discussione: Stento a partire.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2006, 23:29   #5
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto voglio togliermi qualsiasi responsabilitā sulla disposizione di queste rocce alla quale ero contrario anche io fin dall'inizio ma che un mio amico ha voluto disporre per forza cosi'.... bah...

Scusa ma la vasca e' tua o del tuo amico?Non penso che egli ne sappia piu' di te!
Come gia e' stato citato, le rocce sembrano tante e messe proprio male..il filtro biologico (cannolicchi) e' da eliminare...non ti serve...sono le rocce che fungono da filtro... se poi durante la maturazione togli la sabbia, male non fai...sicuramente sara' impregnata di detriti scaricati dalle rocce (altra causa per nitrati alti)..il cassonetto laterale portafiltro, personalmente lo eliminerei e lo sostituirei con uno a zainetto, da appendere esternamente, cosi' e' piu' bello esteticamente e recuperi spazio in vasca...di norma, quando allestisci un acquario, le rocce devono essere disposte in vasca tutte assieme o aggiunte nell'arco di pochi giorni altrimenti rischi che a maturazione avviata di resettare la vasca ad ogni aggiunta di queste..
Lo schiumatoio che hai montato (utile fino a un litraggio di 50 lt, ma forse molto meno), lo metterei in un angolo posteriore della vasca in modo da non dare troppo nell'occhio.. ma soprattutto ti consiglio di leggerti un po il nanoportal perche' mi sa che non sei partito con il piede giusto e non sei informato sul metodo di conduzione di una vasca di barriera!

ciao..

Page generated in 0,14085 seconds with 13 queries