Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2006, 17:57   #4
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Per il wavebox ci vuole un sistema di tracimazione studiato ad hoc... penso la cosa migliore sia uno scarico nel punto centrale della vasca, dove c'è il minor dislivello provocato dalle onde.
Inoltre ti consiglio di far fare delle siliconature e di usare dei vetri sovradimensionati rispetto alla misura della vasca, perchè c'è una discreta sollecitazione laterale, mi sembra che la tunze dichiari una durata del 10% in meno della vasca, quindi tienine conto.
Visto che ci sei, ti consiglio di prevedere due uscite per la mandata, perchè non ci vedo male uno SQUID accoppiato allo wavebox: dato che la potenza del waveb è nettamente superiore (usa una 6200 da 20.000 litri ora come "motore"...) gli impulsi generati dallo squid provocano un discreto movimento turbolento in superficie che cambia in continuazione, una specie di "random" in quanto le correnti si genrano a intervalli diversi...
Stavo cercando un video di una vasca che usa questo sistema, era o su reefcentral o su melesvreef.com ma non lo ritrovo cappero...
Poi Albe come già saprai per avere il miglior movimento possibile devi prevedere altre pompe interne oltre al wavebox, a prescindere dallo squid...
Facci sapere e magari poi aggiorna con qualche foto... mi è sempre piaciuto il wavebox e mi dispiace non poterlo montare sulla mia vasca...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09343 seconds with 13 queries