Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2005, 12:22   #17
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo1980
Quote:
io mi porrei anche la domanda: e' possibile che la pompa si danneggi in un modo tale che si venga a creare una depressione (basta anche piuttosto leggera)?
Ottimo quesito. Ma si dovrebbe danneggiare così tanto -e maledettamente- per succhiare fluidi per almeno 10 cm di tubo da 6 mm.
..e' possibile che si danneggi in modo tale da invertire il flusso d'aria? io non credo ma non ho sufficientemente in testa il funzionamento di un areatore per escluderlo.
inoltre.. 6mm e' il diametro esterno, immagino.

Quote:
e anche: la potenza in piu' che ottengo mi serve o mi prendo dei rischi inutili?
Giusto. Naturalmente, a questo calo di potenza si potrebbe ovviare con l'acquisto di un altro aeratore di grosse dimensioni (il terzo).
[/quote]
quello che intendevo io era: questi l/h in piu' mi servono veramente o sono uno sfizio?

Quote:
Sirlucas, effettivamente questo collo d'oca deve darmi sicurezza, altrimenti deciderò per altre soluzioni. In teoria, potrei farlo anche di 30 cm di altezza, il tubetto è facilmente sistemabile. Secondo voi, quanto dovrebbe essere alto, per farvi dormire tranquilli sul rischio dell'acqua che... a volte ritorna?
se hai voglia di darti al fai da te /forse/ ho anche un'altra soluzione (bisognerebbe pensare ad eventuali svantaggi).. nei 10cm di bordo che hai adesso posizioni una scatoletta a tenuta stagna che interrompa il tubo dell'areatore: eviti sicuramente il problema della capillarita' e ti tueteli contro depressioni anche piuttosto consistenti.

curiosita': i tubi che usi di che materiale sono? quelli in silicone credo diano qualche rischio in piu' relativamente alla capillarita' (essendo i piu' morbidi ed elastici).
Quote:
Credo proprio di sì. Comunque, stimolato da ciò, ho provato a soffiare nel mio aeratore (spento e senza valvola), senza riuscire ad introdurvi aria.
hai soffiato nell'uscita o nell'ingresso? se la struttura dell'areatore lo permettesse io proverei succhiando dall'ingresso..

Alessio
ale.com non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10174 seconds with 13 queries