Discussione: Schiusa Uova Ocellaris
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2006, 15:56   #2
Aldebaran
Guppy

Città: cusago (mi)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Finalmente, dopo circa 8 mesi, sono riuscito a vedere la schiusa delle uova dei miei due ocellaris. Sono 8 mesi che puntualmente, ogni 15 giorni, depongono delle uova ma, dei piccoli avannotti mai nessuna traccia. Ieri sera mi sono messo di punta, sapevo che era la sera fatidica e dopo un oretta che si erano spente le luci ho acceso una torcia e....meraviglia delle meraviglie decine di pescetti nuotavano faticosamente attratti dal fascio di luce.
bello vero?

Quote:
Ho subito preso un retino a maglia stretta e ho pescato una ventina di pesciolini che poi ho messo in una sala parto. Purtroppo stamane , al risveglio ed alla accensione delle luci tutti gli avannotti in vasca erano spariti ( come sempre è successo in questi 8 mesi) ed anche quelli nella sala parto erano tutti morti.
ehhh no, non li puoi pescare con un retino perchè gli avannotti sono troppo fragili e si "spezzano", li devi pescare con un bicchiere e travasarli piano piano piano.
L asala parto ha fessure troppo grandi..
se cerchi in rete ho scritto come ho fatto io. inoltre sulla rivista otos c'è il resoconto completo passo passo.

a presto

stefano
Aldebaran non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08644 seconds with 13 queries