Discussione: Aiuto pesciolino rosso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2006, 17:19   #34
shark78
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leilaluna
allora.. non prendere i pesci con le mani... comprati un retino :) anche se non puoi permetterti un filtro visto le dimensioni della tua vaschetta cambia almeno 2 litri di acqua ogni giorno( falla riposare un pò l'acqua prima).. per curare i tuoi puntini.. umh.. non si vede benissimo dalla foto.. prima fai i test.. cmq sia prova a portarlo da un negoziante che vende acquari e pesci.. vediamo che ti dice.
(vendono delle microvascettine da trasporto coperte nei supermercati a pochissimo.. massimo arrivano a 3 euro )

leila cosa vuol dire che non può permettersi un filtro????

il minimo che può fare è mettere un filtro..... non certo come quello degli acquari grossi ma piuttosto uno meccanico come questo:
http://www.acquaingros.it/product_in...28ec3def30d6d3
li hanno esagerato con le dimensioni del acquario ma io tempo fa ne comprai uno per vasche da 5 a 20 litri pagandolo 5 euro.

poi per 5 giorni ci vuole una dose di attivatore batterico in modo che i batteri nitrificati colonizino la spugna del filtro e comincino a convertire i nitriti in nitrati(quasi innoqui per i pesci a bassi livelli, al contrario dei nitriti che dovrebbero essere sempre 0).

cambiare 2 litri di acqua al giorno ai pesci????? ma ragazzi ma ci pensiamo prima di dire le cose? willy guarda che se fai 2 conti con quello che spendi con il condizionatore dell'acqua a cambiare quotidianamente l'acqua ne compri 10 di filtri meccanici....

e poi vuoi mettere lo stress che procuri ai pesci? e il fatto che tutti sballi tutti i valori tutti i giorni?

no no ragazzi...non ci siamo proprio.......

per tenere i pesci così è meglio buttarli in un laghetto.....perchè le malattie sono il minimo che gli può capitare...
shark78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10985 seconds with 13 queries