alex++, anvevo anche io il dubbio che tu avessi messo troppi pesci in troppo poco tempo, sono daccordo con
Pitone83, pero' aggingo che in condizioni normali sarebbe un disastro ma poi tu mi dici che
|
Quote:
|
ho
immesso costantemente acqua del pozzo nel laghetto durante i pomeriggi per staccarla la sera(non sempre).
|
Cosi facendo il laghetto non e' + un ambiente chiuso, si trasforma + in un "ruscello" con un continuo cambio d'acqua, l'acqua non ha tempo d'inquinarsi x la sovrapopolazione,
resta il fatto che se l'acqua che immetti non e' pura\sana i pesci staranno male e moriranno.
Dove allevano pesci per commerciarne le carni di solito usano acqua di montagna che scorre sempre nelle vasche, filtri non servono per il continuo ricambio, le vasche sono sovraffollate ma nonostate il massiccio nutrimento i pesci non soffrono l'inquinamento (non puo' esserci)
Poi queste aziende dovrebbero depurare l'acqua in uscita dalle vasche prima di reimmetterla nel corso d'acqua pero' a volte non lo fanno -04
Insomma per spiegare che avendo un pozzo con cui immettere sempre acqua nuova nel laghetto sarebbe una pacchia, tu hai 700lt di laghetto, se durante il giorno ne metti 50lt l'ora il filtro non servirebbe nemmeno..