Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2006, 10:32   #114
MixPix
Discus

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
Ma la mia argomentazione di base si riferisce al fatto che nelle abitazioni non ci possono essere scariche elettriche pericolose, sia per la limitazione imposta dall'ENEL, sia perché per legge debbono esservi presenti dei dispositivi di sicurezza quali il cosiddetto salvavita, per cui davvero la corrente che possiamo sentire, cioè quella che l'impianto permette di 'disperdere' è limitatissima. probabilmente chi lo ha definito 'vero e proprio dolore' direbbe la stessa cosa se si punge con l'ago mentre rammenda un calzino, ma dubito che alcuno di voi scriverebbe su un forum di stare attentissimi quando si ramenda perché è pericoloso formicolio o fastidio o anche dolore, quello che sia in base forse anche alla soglia personale di sopportazione, non è pericoloso, ma solo un evento momentaneo e privo di conseguenze.
Newgollum smettila di dire idiozie perfavore!!!!
Se credi tanto nel salvavita fai una cosa (anzi non la fare che poi ci resti) mettiti delle scarpe da ginnastica normali o delle cibatte, e tocca contemporaneamente fase e neutro. Vedrai che il salvavita non scatta per nulla e devi aspettare che scatti il magnetotermico ma intanto fai tempo a rimanerci secco!
Quindi prima di dire cose assurde informati che poi magari qualcuno ti crede e si fa davvero male!!
Se tu ad esempio tocchi il ballast di una lampadina a risparmio energetico e hai scarpe normali che quindi non mettono a terra la corrente facendo scattare il salvavita, ti prendi una di quelle scosse che ti ricordi per tutta la vita perchè ti arrivano più di 300V e non scatta nessun sistema di sicurezza tipo salvavita ma solo il magnetotermico che cmq scatta solo quando hai ben superato il consumo di 3Kw per lungo tempo.
Prima di addentrarti in certi discorsi informati e se fossi in te la smetterei di discutere su cose che non sai.
Questo discorso è utile a tutti e prego i mod di controllare alcuni discorsi che potrebbero mettere in serio rischio l'incolumità delle persone.

Page generated in 0,12382 seconds with 13 queries