Vi ringrazio delle risposte, ma mi rendo conto che cercando di spiegarvi in dettaglio i miei dubbi ho solo ottenuto l'effetto di non spiegarmi affatto. Mi è chiarissimo il fatto che una vasca marina non è un quadro e richiede delle attenzioni. Vorrei però capire il livello di queste attenzioni richieste a qualcuno disposto a comprarne una commerciale e già avviata. Per questa risposta non ho nulla da leggere, perché i dettagli tecnici sulla marca dei vari dispositivi o i colori delle luci non sono ... illuminanti. E, da profano, non riesco a capire se tutto quello che dite nei vostri forum è necessario per il mantenimento di una vasca già avviata o non è piuttosto fatto da voi per assecondare quella che per voi è una passione già solida.
In sostanza io vorrei solo sapere: è plausibile quello che i tre negozianti mi hanno detto, ovvero che sono in grado di vendermi una vasca già avviata che richieda così poca manutenzione, tanto da poter essere lasciata sola per i 15 giorni di ferie senza diventare il mar morto?
Se le vostre risposte dovessero essere in qualche modo possibiliste ed io alla fine comprassi uno degli oggetti che mi hanno proposto, poi probabilmente col tempo la mia passione crescerebbe e mi darei anch'io al fai da te. Ma ho bisogno di capire se in questo settore ESISTE un ENTRY LEVEL non TROPPO impegnativo che possa darmi il tempo di capire se per me l'acquario è una passione o no, senza costringermi subito a dedicarci tutto il mio tempo libero.
Grazie!
|