Per roberto leo -> Si tutto a mano... e tra le radici di quegli alberi è stato un lavoraccio ! ricalcolando il tutto cmq forse è 6000 non 8000 litri... devo controllare i litri dal contatore, per ora sono a 2000....
Il telo è preso apposta per laghetti (pvc 6*8m) (avevo intenzione di tagliarne una striscia di 2m (rendendolo 6*6) per fare una cascata ma nn sapevo se poi sarebbe bastato il telo quindi ho preferito non rischiare... se riesco a tagliare dopo bene altrimenti niet.
Per i tempi di scavo... ci ho messo un mese quasi ma scavando solo 1/2 giornata quando potevo...
per Kanva -> si, vorrei tanto poter vendere la mia a 100 euro (ma anche 90 va... ci rimetto 30 euro solo per averla aperta :( ) e comprare questa
LAGUNA POND FOUNTAIN WATERFALL PUMP. PT338. 2900GPH
secondo la tabella che è qui
http://www.ukpetsupplies.com/Images/...320spec_lg.jpg
Ma come detto sopra NON AVREI MAI preso una pompa al limite se avessi potuto ma la bolletta elettrica nn la pago io e se metto una pompa da 125w accessa 24/7 mi spellano vivo :(
Ho preso quella con la portata + alta e consumo + basso.
Se lo vuoi sapere io volevo questa
Tetra Dynatec 2250
Esterna, super-robusta ecc così da mettere anche bottom drain e skimmer...
E sicuro un anno che studio per fare il laghetto, forse due, ma sono sempre in casa dei miei e non comando io... :(