Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2006, 12:51   #9
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
giovanili di 3/4 cm erano disponibili a Vichy;

dove e' questa localita' ?
Vichy è nella Francia del Sud (regione dell'Alvernia) è la localiltà dove (più spesso che in ogni altra!) ha luogo l'annuale congresso della AFC si contano come niente 500 partecipanti ed anche 200 vasche di ciclidi (realmente di TUTTI i tipi) in visione e/o asta/offerta/scambio. L'annessa "bourse" è forse la più grande tra le opzioni "non commerciali" di tutta Europa e credo nelle prime cinque/sei del mondo ...

In merito ai 1000 litri/pesce singolo/in coppia ... il discorso è ASSAI complesso:

- i ciclidi sono - praticamente tutti - pesci rissosi , che necessitano spazio, non amano (molti ma non tutti) "nozze imposte" ...
- i glossi Cichla (in Perù ma non solo, come ovvio, li mangiano in tutte le salse! ) sono dei predoni (osserva la bocca ... -05 -05 -05) e questi pesci molto spesso cacciano la preda "sullo scatto" ... l'impedire loro questo comportamento è un grave limitazione!
- mettere una coppia in 1000 litri?!?!?!?!? -05 -05 -05 forse sapendo MOLTO MA MOLTO bene come fare (e le info su simili "cannibali" non sono facili da reperire, almeno quelle affidabili ...) la cosa è anche (forse ) gestibile, però AUGURI di cuore se poi dovessero figliare ...

'nzomma: lassa perde ci sono tanti ciclidi (anche di taglia, se come ho capito ti piacciono ) molto più gestibili ... OK?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07871 seconds with 13 queries