|
Guarda, non sono partito con questa configurazione di acquario, e se leggi il profilo che non è aggiornato puoi vedere che avevo una vasca aperte con plafoniera HQI, sump con schiumatoio TF1000, reattore di calcio ecc...
Quindi non sono matto e ho messo dentro coralli senza sapere cosa stessi facendo.
Sono arrivato a questa situazione quando mi si è rotto schiumatoio; non mi decidevo mai a ricomprarlo ma comunque tenevo sotto controllo i valori.
1 - Ho continuato a tenerli sotto controllo e non sono mai saliti (per questo non ho lo schiumatoio ora)
2 - ho finito la CO2 e ho voluto fare la prova; non ho più riattivato il reattore e usavo ogni tanto il Ca liquido
3 - mi è nata una figila, la vasca aperta mi dava troppa umidità nell'aria ed ho deciso di coprirlo. Intanto che cercavo qualcuno che si comprasse i miei coralli li ho posizionati in alto e lasciati li; non mi sono impegnato molto nella ricerca ma quando ho visto che dopo 5 mesi stavano ancora benissimo ho provato a tenermeli
Ora è un anno che sto con l'acquario, roccia e basta e va tutto bene tutti gli animali stanno benissimo e l'unico problema che ho avuto è stato la morte di alcuni pesci per odinium.
|