Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2006, 15:28   #12
wtrman
Guppy

Città: Canegrate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Honik
cmq ragazzi..io ho comprato in tempi diversi 2 coppie di guppy e vi assicuro che andava benissimo il rapporto 1m/1mf..e neache ho avuto troppi avanotti...vorrei tanto tanti guppy ma se li mangiano!!!
Viene consigliato di tenere più femmine rispetto ai maschi per evitare che le femmine possano essere stressate dai continui tentativi di accoppiamento del maschio.
Con un rapporto di 1:2 o 1:3 di solito si creano le dinamiche migliori all'interno della vasca.
Ovviamente si possono tenere anche due maschi e due femmine, come stai facendo tu, non è una "regola" inderogabile.
E' vero che mangiano la prole, ma se la vasca è ben piantumata qualche avannotto sopravvive sempre. Inoltre con parti ravvicinati dopo le prime volte i guppy si abituano a veder girare piccoli di diverse dimensioni per la vasca e se sono ben nutriti non li infastidiscono più di tanto. Superati i primi giorni poi gli avannotti non sono più in pericolo e così, di solito, la vasca si riempie abbastanza rapidamente.
A proposito di "regole" inderogabili o meno, vedo dal tuo profilo che tu hai anche 2 neon.
Mettiamola così ... a mio parere è meglio avere i guppy con un rapporto di 2:2 piuttosto che due soli neon (che sono pesci che dovrebbero vivere in gruppi numerosi) in una vasca che ospita dei guppy (necessiterebbero infatti di valori differenti dell'acqua)
wtrman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09799 seconds with 13 queries