Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2006, 10:02   #18
Sve
Guppy

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lula!
Ho l'impressione che la tua coppia e` appena formata e non ha ancora deposto. Le coppie negli scalari sono molto stabili e quindi una volta che si formi puoi levare gli altri scalari. Non puoi lasciarle tutti, la vasca e` troppo piccola gia` per una coppia di scalari con 2 discus(coppia ?) , figurati per gli altri scalari...
Tutto quel discorso di "fidanzato e fidanzata" ho fatto perche, finche non hanno deposto non puoi sapere con l`esatezza chi e` un maschio e chi e` una femmina.
Purtroppo non conosco assolutamente i discus, ma ho il sospetto che se quei due formeranno una coppia la vasca sara` molto muovimenteta anche sensa gli scalari di troppo...
Gli scalari iniziano formare le coppie all'eta di circa 7-8 mesi. I miei hanno formato una coppia(che lo vedevo gia`) e hanno deposto la prima volta che erano ancora altri 3 scalari in vasca e allora ho levato gli spaiati... Ma io avevo 5 scalari e la coppia de Tricho in 200 lt netti di acqua. Quindi sono riusciti a ritagliarsi gli spazi...
Nel tuo caso la coppia potrebbe non deporre se non riesce a ritagliare il territorio.
Se vedi chiaramente che sono una coppia(stanno sempre insieme, difendono insieme un angolino della vasca, puliscono,appunto, una foglia ) , il mio consiglio e` di togliere i pesci in ecesso.
I miei acquari: http://www.flickr.com/photos/svekir/sets/
Sve non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12364 seconds with 13 queries