Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2006, 09:29   #17
cirrus
Guppy

Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chicco83
in vasca mi dava lo stesso problema che avevi tu. Roberto mi ha fatto fare le prove che hai fatto anche tu ed alla fine ho risolto come ti ho detto.
Io poi non ho il problema del reattore perchè ho la sump divisa in scomparti e la sonda si trova nel vano della caduta, mentre il reattore nell'ultimo vano vicino alla pompa di mandata.
Io comunque avevo riscontrato maggiori problemi con uno dei due inverter.
Prova a collegare l'alimentazione dell'inverter ad una delle prese del modulo power, e vedi come va. Io uno degli inverter lo ho collegato così.
Fai comunque prove spostandi fili, perchè ho riscontrato che ci sono interferenze con la sonda della temperatura(almeno mi pare).

Tienimi informato
ciao,
non ho riscontrato interferenze da parte degli altri sensori,anch'io avevo pensato che potesse dipendere da uno di loro.
Addiritura ho fatto una prova collegando una pompa (non marea) all'inverter e mettendola in un secchio di acqua ,ebbene anche in quel caso il valore sballava ! da qui la mia idea che ci fosse un rientro di qualcosa tramite la linea dali,ch e' l'unica che va' direttamente al modulo base. Dimmi una cosa,se passi un dito(dalla parte superiore) a contatto col modulo base,hai la sensazione che "attacchi" come quando manca la massa ? a me fa' questo effetto e mi sembra strano dato che e' alimentto a 12v. Delle volte ho notato che se stacco la spina (220) al momento in cui rido' corrente il modulo non parte(modulo base) solo se stacco e riattacco il connettore dei 12v allora riparte sempre.

Non mi hai detto se tu hai interruzione di acqua nella caduta dalla vasca principale alla sump.
Per quanto riguarda la sonda di vetro,quella ti funziona bene ho hai lo stesso problema?

Ituoi due inverter sono dello stesso tipo ? io gli ho presi in tempi diversi e uno e' del tipo vecchio metre uno del tipo nuovo.
Adesso vado a fare le prove sui singoli inverter.
Tu quello che hai collegato al modulo power come lo fai lavorare ?
Ciao Francesco

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09819 seconds with 13 queries