Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2006, 00:09   #15
cirrus
Guppy

Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chicco83
Avevo anche io lo stesso problema che ho parzialmente risolto, poichè ora il valore letto mi sballa di 0,07.

Allora prova innanzitutto a cambiare la presa (la spina di alimentazione)a cui hai collegato gli inverter. Sposta la sonda in sump. e tieni lontani i fili della sonda da quelli delle pompe.

Io uso la sonda del controller milwauke per il ph in vasca, mentre la sonda in vetro dell'aquasmart l'ho lasciata collegata al controller ph e la tengo nel reattore.

Prova così e fammi sapere se risolvi.
ciao,
ho gia' provato a cambiare la presa di alimentazione, le pompe le alimento dalla linea a 16 A mentre il resto da quella a 10A,cambiano le valvole ma il circuito e' sempre quello,comunque non ho ottenuto niente. Anche se sposto la sonda nella sump il valore continua a sballare credo perche' l'acqua fa' da conduttore tra tutte le vasche ( dalla principale mi va' in quella del filtro ad alghe e da questa nella sump) . Mi aveva gia' consigliato roberto di fare queste prove. Se poi mi dici che anche con la sonda a vetro di roberto hai lo stesso problema,allora c'e' ben poco da fare e mi risparmio di comprarla visto che costa piu' di 100 euro.
Poi se metto la sonda nella sump,dove mi arriva l'acqua del reattore di calcio,non e' che abbia una reale lettura del ph in vasca principale.

Per i cavi,oggi ho provato a mettere dei blocchetti di ferrite sui vari cavi per cercare di eliminare eventuali disturbi,ma anche in questo caso non e' cambiato niente.

Secondo me c'e' qualcosa che rientra tra la sonda via dali o attraverso l'acqua, forse piu' dall'acqua perche' se tolgo la sonda dall'acqua non mi sembra che sballi (ma non leggo nemmeno il valore ph...).
Se le pompe le alimento da altra linea la lettura e' buona,quindi non dipende dalle pompe.

Roberto mi aveva detto di aver riscontrato problemi con la sonda redox ma non col ph,invece vedo che anche per te e' stato la stessa cosa e non credo sia da imputare alla sonda del milwaukee dato che anche tu avrai riscontrato che sul suo strumento funziona bene.
Tu tra la vasca principale e la sump non hai contatto di acqua ?
Ciao Francesco

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11085 seconds with 13 queries