|
Originariamente inviata da chicco83
|
Allora io ho mudulo base, power, modulo ph(per la vasca), sensore verticale per il livello, modulo terminale e modulo led (2 bianchi e 2 blu), il tutto su una vasca da 80x50x50.
Le pompe le uso contrapposte direzionale verso il vetro frontale, oltra una altra pompa da 2000l/h che lascio fissa e non è collegata all'aquasmart.
Quello dei 45 seconi ogni ora è il mare mosso, ossia ogni ora per 45 secondi mi partono le due alla massima portata.
|
Ciao,
ho un problema e vorrei sapere se anche tu hai notato qualcosa di strano...
Allora,io utilizzo l'adattatore ph e un elettrodo PH che avevo sul mio phmetro milwaukee. Il valore rilevato da acquasmart e corretto e stabile fino a quando non mi si attivano gli inverter pompe,a quel punto comincia a sballare fino ad arrivare al valore di 9.99 e li resta bloccato.
Ho fatto varie prove e ho riscontrato che il problema e' circoscritto agli inverter pompe e alla sonda ph e adattatore.
Le pompe non c'entrano niente perche' se le alimento dal modulo power o da altra fonte,il valore ph e' corretto.
Secondo roberto potrebbe dipendere dalla sonda (tipo universale ) a dire il vero ne ho due ed entrambe mi funzionano allo stesso modo.
Se leggo il valore col phmetro milwaukee non ho nessun problema.
Per quanto riguarda le altre sonde collegate all'acquasmart (redox e temperatura) funzionano correttamente .
Ricapitolando,se attivo gli inverter il ph sballa,se spengo gli inverter torna al valore corretto.
Ciao francesco