Discussione: Primo Marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2006, 16:14   #15
buldozzer
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
matt333

il discorso è proprio questo ......io volevo dei consigli su come allestire la vasca....sono all'oscuro del marino ma credo che se ho potuto allevare i discus (i pesci a mio parere piu' delicati in assoluto) riusciro' tranquillamente a monitorare valori e a correggerli anche nel marino ....sono negli acquari dolci da circa 12 anni non è certo la mia prima vasca ...visto pero' che il marino ha segreti e insidie nascoste chiedevo appunto a chi è piu' competente di me ......in ogni caso io possiedo una vasca da 200 litri che volevo appunto allestire a marino (sapendo benissimo che piu' grande è la vasca e meglio si gestisce è cosi anche nel dolce) ma poi ho fatto due conti e arrivavo a delle cifre esagerate. Per 200 litri ci vogliono almeno 40kg di rocce vive (se non qualcosa in piu') 40*15,00 Euro (se voglio prendere qualcosa di discreto ho visto rocce a 19 euro) se ne vanno gia' 600 euro di roccia.per muovere 200litri ci vogliono pompe di movimento da 100 euro a salire (tunze) e cosi' anche per schiumatoio illuminazione sump e via dicendo ....una cifra sicuramente enorme ...e per fare cosa? Qualche corallo una stella un riccio e un gamberetto? mi sembra esagerato spendere cio' se si ha la voglia di tenere ben poco e di non fare una vera e propria barriera non trovate? ecco la mia domanda Cosa mi consigliate per creare un marino cumunque bello senza spendere un capitale?

A voi la tastiera spero di esser stato piu' chiaro.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08265 seconds with 12 queries