Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2006, 17:31   #18
Nyk
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Però secondo me la cosa certa è che il fotoperiodo è troppo corto mentre per il discorso dei nutrienti è tutto da verificare; interromperne la fornitura potrebbe sbilanciare le piante e di certo non risulta svantaggioso per le alghe al punto da farle sparire.
Al momento le piante non sfruttano bene la luce mentre le alghe la usano tutta a loro vantaggio ..... a me non è mai capitato di far sparire le alghe semplicemente interrompendo la fertilizzazione. Purtroppo dal momento che alghe e piante sono in diretta competizione e le alghe hanno tempi di adattamento molto più brevi delle piante è inevitabile che ogni cambiamento che porti vantaggio alle piante prima favorisca le alghe. Si tratta di intuire la giusta strada e mantenersi su quella direzione fino a quando le piante non sfruttino a pieno regime le nuove condizioni.
Non so dire esattamente perchè ma ho l'impressione che il togliere i nutrienti e aumentare il fotoperiodo giovi più alle alghe che alle piante.
Ci vorrebbe il gentile consiglio di una persona con esperienza in materia di piante fertilizzanti alghe & co.
Quoto pienamente ellisreina per quanto riguarda le dosi indicate dai produttori.

Page generated in 0,09963 seconds with 13 queries