Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2006, 13:56   #6
kresta
Pesce rosso

Cittā: venezia
Acquariofilo: Dolce
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balabam
gambero?! i gamberi se li possono mangiare in una notte... e dai sintomi descritti... mi pare l'imputato principale... č piccoletto trasparente o č proprio un gambero con le chele a pinza?!

Comunque forse quella che hai usato non č una medicina a base di rame, molto tossico x i pesci... magari si trattava di verde malachite che č un antibatterico.
Se le code dei guppy si corrodono o č una malattia batterica o la durezza č troppo bassa...
Io farei dei bei cambi parziali del 30% ogni 3 giorni con acqua decantata per tre volte. Poi darei il via a un ciclo di cura con un antibatterico generico tipo sera baktowert e alla fine del trattamento filtrerei l'acqua con carbone attivo per 2 giorni. Dopodichč altri 2 bei cambi del 30% a distanza di 3 giorni... In questo modo le infezioni in corso avranno vita molto dura...
grazie x l interessamento..

il problema nn credo sia dovuto dal gambero..xč cio avveniva ancor prima che lo mettessi nella vasca..

il prodotto si chiama GENERALTONIC-TETRA AQUA (combatte le condizioni che favoriscono la scomparsa di putrefazione delle pinne , betteri e parassiti, contaminazione da finghi (micosi)..accelera la guarigione delle feritex mezzo di 1 protezione particolare delle mucose)

usato in qst modo

15 ml 1°giorno si,2°giorno no,3°giorno si ..luce spenta
x i 3 gioni e levata l ultima parte del filtro..la spugna..

4°cambio acqua x 1/3

dimmi se la cura ti sembra corretta..

poi..scusa che significa "acqua decantata" ??
kresta non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08518 seconds with 13 queries