|
Originariamente inviata da balabam
|
gambero?! i gamberi se li possono mangiare in una notte... e dai sintomi descritti... mi pare l'imputato principale... č piccoletto trasparente o č proprio un gambero con le chele a pinza?!
Comunque forse quella che hai usato non č una medicina a base di rame, molto tossico x i pesci... magari si trattava di verde malachite che č un antibatterico.
Se le code dei guppy si corrodono o č una malattia batterica o la durezza č troppo bassa...
Io farei dei bei cambi parziali del 30% ogni 3 giorni con acqua decantata per tre volte. Poi darei il via a un ciclo di cura con un antibatterico generico tipo sera baktowert e alla fine del trattamento filtrerei l'acqua con carbone attivo per 2 giorni. Dopodichč altri 2 bei cambi del 30% a distanza di 3 giorni... In questo modo le infezioni in corso avranno vita molto dura...
|
grazie x l interessamento..
il problema nn credo sia dovuto dal gambero..xč cio avveniva ancor prima che lo mettessi nella vasca..
il prodotto si chiama GENERALTONIC-TETRA AQUA (combatte le condizioni che favoriscono la scomparsa di putrefazione delle pinne , betteri e parassiti, contaminazione da finghi (micosi)..accelera la guarigione delle feritex mezzo di 1 protezione particolare delle mucose)
usato in qst modo
15 ml 1°giorno si,2°giorno no,3°giorno si ..luce spenta
x i 3 gioni e levata l ultima parte del filtro..la spugna..
4°cambio acqua x 1/3
dimmi se la cura ti sembra corretta..
poi..scusa che significa "acqua decantata" ??