Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2005, 14:29   #1
Cowabunga
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le tartarughe soffrono di solitudine?

Mi spiego: ogni mattina una gazzella si alza e comincia a correre.... (citazione). Scusate, ricomincio. Ogni mattina qnd mi alzo la mia tartaruga mi vede e comincia a scalpitare perché vuole la sua razione di cibo e vedeste come si agita l'ingorda....! E' sempre piena di energia, non sta mai ferma e si difende se le rompi le balle. Ma! Da un giorno all'altro si è rammollita... magari fosse rammollita, secondo me sta proprio male: non mangia da giorni, se ne sta sempre chiusa nel suo guscio, rintanata in un angolo, non nuota e non chiede cibo qnd mi vede.. ha toccato il fondo qnd l'ho trovata in secca, asciutta come un secchio di sabbia, con la testa penzoloni e gli occhi chiusi....
Allora non sapendo cosa fare l'ho portata dalla mia ragazza e l'ho messa insieme alle sue.. adesso è stabile, tiene gli occhi aperti e si fa qualche nuotata qui e là ma continua a non mangiare. Sono molto preoccupato...
Qualche notizia tecnica: la tartaruga è un maschio a giudicare dalle unghie lunghe (non so dirvi la specie ma è abbastanza comune), ha all'incirca un anno, guscio bello solido, grosso come il palmo della mano e vive in un acquario piuttosto attrezzato con filtro e pompa per il ricircolo dell'acqua, riscaldatore sui 24 gradi, cibo che varia dai Gammarus, ai bastoncini di cibo energetici, all'insalata insomma una dieta piuttosto varia.
Dopo qst lungo monologo vi domando: devo preoccuparmi seriamente o è davvero un fatto di solitudine? Non pretendo risposte tecniche o la soluzione di qst problema.. ma magari è successo anche a qualcuno di voi e qualche storia di esperienza vissuta fa sempre bene...
Ciao a tutti!

Page generated in 0,09296 seconds with 15 queries