grazie intanto.....
quindi se acquisto un lg 600..... che non sbaglio viene venduta con una sola pompa .... la seconda è meglio comprarla.... ma è dello stesso tipo.... e quanto può costare
secondo te.... che mi sa che sei uno dei più esperti..... posso mettere la pompa di carico nello schiumatoio.... e con un tubo lo collego nella piccola sump che ho intenzione di farmi..... evitando l'acquisto di un costoso owerflow.... e buttando sopra l'acqua in acquario con una pompa tipo EHIM..... controllata da un sensore in modo tale che quando lo schiumatoio mi bvutta fuori l'acqua.... e me ne butta poca.... la pompa si ferma quando il livello si abbassa.... dando un margine solo per mantenere sempre la pompa immersa in modo tale da evitare che si bruci? spero di essere stato chiaro.... vorrei usare il principio del sensore "al contrario" come quando si parla della pompa che viene attivata per il rabbocco automatico.....
si può fare secondo te?
ho apppena allestito la nuova vasca 130 * 50 *50 inizialmente mi porto dietro ill clone per questione di soldi.... poi..... se tengo maggiormente pesci .... e meno coralli.... oltre le 13 /14 kg di rocce che ho nel vecchio acquario..... una ventina /trentina posson bastare? penso che oltre che dal peso dipenda molto anche dal volume giusto?.....
lo skimmer col miglior rapporto qualità prezzo per te? ho letto che ne hai cambiati parecchi
grazie di tutto
|